La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi

Ritrovati i camion rubati a Spissu

Ritrovati i camion rubati a Spissu

I mezzi per il trasporto di bestiame erano nella periferia di Nuoro

13 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Tre camion rubati nel Sassarese e nell’Oristanese sono stati ritrovati martedì sera nella zona industriale di Nuoro, alle porte della città. L’operazione è dei carabinieri del Nucleo e radiomobile della Compagnia di Nuoro unitamente a personale della stazione cittadina. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, incentrato in particolare su Pratosardo, i militari dell’Arma hanno ritrovato tre autocarri risultati rubati in diversi periodi. I mezzi erano ben nascosti all’interno di un capannone di proprietà di un imprenditore di Cagliari, ormai inattivo ed incustodito da un anno. Un capannone come tanti altri nella zona industriale cittadina.

Due dei tre camion in questione, abilitati per il trasporto di bestiame, erano stati rubati a Thiesi, lo scorso mese di ottobre, all’imprenditore Giovanni Giacomo Spissu, 53enne, di Thiesi. L’altro camion, invece, il terzo ritrovato dai carabinieri di Nuoro, era stato rubato lo scorso mese di maggio 2015 a Marrubiu, nell’Oristanese, all’imprenditore Vittorio Vaccargiu, 55enne, di Marrubiu, mezzo adibito al trasporto di frutta e verdura.

Tutti e tre i camion ritrovati nella zona industriale di Pratosardo erano in perfetta efficienza. I militari dell’Arma hanno subito provveduto a disporre tutti gli accertamenti del caso. I mezzi sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari, i due imprenditori di Thiesi e di Marrubiu.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative