La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Il sindaco Desini in corsa alla maratona di New York

Il sindaco Desini in corsa alla maratona di New York

SENNORI. Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, e il presidente dello Juventus club, Salvatore Piredda sono i primi sennoresi nella storia ad aver partecipato e concluso la maratona di New York....

13 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, e il presidente dello Juventus club, Salvatore Piredda sono i primi sennoresi nella storia ad aver partecipato e concluso la maratona di New York. Insieme ai runner sennoresi, dal ponte di Verrazzano sono partiti altri 53mila partecipanti provenienti da tutto il mondo. «È stata una esperienza fantastica», commentano i due, ancora visibilmente emozionati per la straordinaria esperienza. Desini e Piredda sono volati negli Usa dove domenica 1 novembre hanno preso parte alla famosa manifestazione internazionale, percorrendo oltre 42 chilometri di tracciato attraversando i 5 quartieri della grande mela: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan. Nel mezzo, due ali di folla che hanno accompagnato e incitato tutti i corridori lungo il percorso. «Siamo orgogliosi di aver rappresentato la nostra comunità nella grande mela, durante la maratona più partecipata e amata del mondo», dice il sindaco Desini.

I due atleti, consci a cosa andavano incontro e decisi a concludere con successo la sfida, negli ultimi mesi si erano preparati al grande evento macinando oltre 1200 chilometri nelle strade della Romangia e non solo. «Tutti i sacrifici – aggiungono i due - fatti in questi mesi sono stati ripagati con l’emozionante arrivo a Central park, dove ad attenderci c’erano i nostri familiari con le bandiere dei Quattro mori: un’emozione grandissima e indimenticabile».

Nei giorni scorsi, il profilo Facebook del primo cittadino è stato preso d’assalto da amici e conoscenti che si sono complimentati per l’impresa sportiva compiuta in terra straniera. «È stato uno dei giorni più belli della mia vita», ha scritto Roberto Desini ringraziando per l’aiuto ricevuto nella preparazione dai colleghi consiglieri regionali Luigi Lotto e Cesare Moriconi. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative