La Nuova Sardegna

Sassari

SASSARI

Sassari, zuffa Italia-Spagna in piazza d'Italia: 7 denunciati

Piazza d'Italia
Piazza d'Italia

Cinque sassaresi e due studenti Erasmus dovranno rispendere dell'accusa di rissa aggravata per lo scontro della notte di Halloween in cui un ragazzo spagnolo rimase ferito all'addome da un oggetto appuntito

11 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sette giovani, cinque italiani e due spagnoli, sono stati denunciati per rissa dalla Squadra mobile di Sassari per l’episodio avvenuto la notte di Halloween nel centro della città, in piazza d’Italia, dove due gruppi di ragazzi si erano scontrati.

Il fratello di un universitario spagnolo a Sassari per l’Erasmus era rimasto ferito all’addome da un oggetto appuntito e ricoverato in ospedale con una prognosi di 20 giorni, la stessa assegnata dai medici a un altro connazionale colpito durante la rissa. In particolare, per il ferimento dei due spagnoli sono stati denunciati due dei cinque italiani, uno per lesioni gravi, l’altro per lesioni aggravate.

Qualche giorno dopo l’aggressione, cinque giovani fra i 20 e i 25 anni, accompagnati dal loro avvocato, si erano presentati in questura per chiarire il loro ruolo nell’episodio di violenza, alimentato dal clima euforico della festa di Halloween e da qualche bicchiere di troppo. Secondo quanto dichiarato dai cinque, il ferito più grave era stato colpito con un pugno da un ragazzo che aveva in mano un portachiavi con un pendente a forma di Tour Eiffel.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative