La Nuova Sardegna

Sassari

Sequestro Titti Pinna, al processo bis chiesti 30 e 24 anni per Manca e Faedda

Il pm della Dda Gilberto Ganassi
Il pm della Dda Gilberto Ganassi

Il pm della Dda Ganassi: "L'inchiesta resterà aperta fino a quando non chiuderemo il cerchio sul gruppo che prelevò l'allevatore di Bonorva"

30 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il pm Gilberto Ganassi ha chiesto la condanna di entrambi gli imputati al processo bis per il sequestro dell'allevatore di Bonorva, Titti Pinna.

Il pm ha sollecitato la condanna a trenta anni di reclusione per Giovanni Maria Manca, 53 anni, di Bonorva e a ventiquattro anni per Antonio Faedda, 44 anni, di Giave. Secondo l'accusa Manca guidava il furgone con a bordo l'ostaggio e Faedda faceva da apripista con un'altra auto.

L'imputato di Bonorva, sempre secondo l'accusa, avrebbe ideato egestito il sequestro con la partecipazione di Faedda. Concludendo la sua requisitoria al processo bis, il magistrato della Dda ha annunciato che fino a quando non sarà individuato l'ultimo componente del gruppo di prelievo, l'inchiesta sul sequestro Pinna resterà aperta.

Per il rapimento di Titti Pinna sono già stati condannati a 30 anni Salvatore Atzas di Sedilo, nel cui ovile era stato tenuto prigioniero l'allevatore, e a 11 anni di reclusione Francesca Sanna, 54 anni, di Macomer. Di recente è stato invece assolto dalla corte di Cassazione il pensionato di Sedilo Natalino Barranca, 76 anni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative