La Nuova Sardegna

Sassari

la mozione

Tavolini, non sotto l’ombrellone

Lello Panu (Pd): il regolamento per bar e ristoranti va cambiato

25 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’anno scorso il Comune è voluto andare incontro alle esigenze dei commercianti e ha dato la possibilità di occupare il suolo pubblico e allestire sedie e tavolini per tutto l’anno. Peccato che gli esercenti di questa estensione del permesso al momento non sappiano che farsene. Infatti il regolamento comunale prevede la collocazione delle pedane finalizzate all’ampliamento della superficie di somministrazione, ma allo stesso tempo non consente alcuna copertura se non gli ombrelloni. Quindi va tutto benissimo da primavera sino all’autunno, ma con le prime piogge quegli spazi diventano totalmente inutili.

Il consigliere comunale del Partito Democratico Lello Panu ha presentato una mozione per cercare di risolvere il disagio dei titolari di pubblico esercizio.

«È impensabile sfruttare la pedana nei mesi invernali con la sola copertura degli ombrelloni – scrive il consigliere comunale del Pd – con la presente mozione si impegna il Consiglio a modificare il Regolamento per la collocazione di strutture precarie ed amovibili, in particolare integrando l’art. 11, dando la possibilità ai pubblici esercizi che intendono utilizzare la pedana per tutto l’anno di installare una copertura che pur mantenendo il requisito dell’amovibilità, consenta effettivamente l’utilizzo della pedana anche nei mesi invernali».

La mozione verrà discusso nelle prossime sedute del consiglio comunale.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative