La Nuova Sardegna

Sassari

Per Fabio Aru una “resolza” personalizzata

Per Fabio Aru una “resolza” personalizzata

Pattada, i mini ciclisti hanno donato al vincitore della Vuelta un coltello realizzato da Massimo Manca

25 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. La società ciclista di Pattada ha incontrato il campione della Vuelta Fabio Aru in occasione del “PedalAru”, la festa organizzata in suo onore a Villacidro domenica scorsa. I mini ciclisti, accompagnati dai genitori, dirigenti e appassionati di ciclismo, hanno partecipato alla pedalata col campione portando a casa foto e autografi.

Una giornata importante nella storia della società ciclistica pattadese, presente al completo alla manifestazione.

Per l’occasione il coltellinaio Massimo Manca ha voluto realizzare e donare a Fabio Aru la tipica “resolza” pattadese.

Il coltello, della lama di diciotto centimetri, è stato personalizzato dalla società ciclistica che vi ha fatto incidere l’immagine di Aru. Nella lama è raffigurata la sua prima vittoria da professionista a Montecampione, dove vinse la quindicesima tappa del Giro d’Italia, nel 2014.

La società ciclistica ha appena inaugurato la nuova stagione agonistica 2015/2016 con i corsi per bambini, divisi in due categorie: ciclismo con bicicletta da strada e bicicletta mountain bike.

«Il settore giovanile a Pattada cresce sempre di più, sta infatti attirando numerosi bambini che hanno voglia di imparare uno sport impegnativo ma gratificante, sia come squadra che come singoli atleti – commentano i dirigenti – . Ringraziamo di cuore l’artigiano Massimo Manca per aver realizzato un gioiello unico, che Fabio Aru ha accettato con entusiasmo e sorpresa».

Intanto, sul fenomeno Fabio Aru, il presidente del comitato sardo della federazione ciclistica sarda Salvatore Meloni apre la nuova campagna di rilancio del ciclismo sardo.

Elena Corveddu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative