La Nuova Sardegna

Sassari

Eph: «Nessun collegamento con E.On»

SASSARI. «Eph non ha alcun collegamento con E.On: il gruppo opera in Repubblica Ceca, Germania, Uk e Polonia e dal primo luglio anche in Italia dopo avere acquistato le centrali dalla stessa...

16 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Eph non ha alcun collegamento con E.On: il gruppo opera in Repubblica Ceca, Germania, Uk e Polonia e dal primo luglio anche in Italia dopo avere acquistato le centrali dalla stessa multinazionale tedesca. Con questa ultima acquisizione, Eph ha in Europa una capacità installata di 8200 Mw, di cui circa 4500 in Italia».

La società Eph ha risposto così all’iniziativa del senatore del Pd Silvio Lai - che insieme ad altri colleghi - ha presentato due interrogazioni e chiesto che il gruppo che ha acquisito la proprietà della centrale di Fiume Santo venga invitato a riferire in Senato su alcune questioni specifiche che riguardano gli impianti di produzione di energia del nord Sardegna.

Relativamente proprio alla centrale di Fiume Santo e ai possibili rischi di carattere ambientale segnalati nell’interrogazione parlamentare, Eph ha sottolineato che «non è oggi presente alcun pericolo o problema di contaminazione ambientale, ovvero di sicurezza sui luoghi di lavoro. I gruppi 1 e 2 non sono operativi ormai dal mese di gennaio del 2013». Proprio sulle questioni ambientali e sul futuro del polo energetico è aperto un confronto.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative