La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada

Ciclisti in erba alla “PedalAru”

La manifestazione si tiene domenica prossima a Villacidro

16 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Sono aperte le iscrizioni per mini ciclisti a Pattada per la stagione agonistica 2015/2016.

Organizzata dalla società ciclistica locale, la scuola di ciclismo giovanile è divisa in due categorie: ciclismo con bicicletta da strada e bicicletta mountain bike. Per la prima categoria la società darà in comodato d’uso la bicicletta da gara su strada, e il completino da gara.

Gli allenamenti, che saranno settimanali, prevedono l’insegnamento e la preparazione all’utilizzo della bicicletta con specifici esercizi su strada, prove di agilità e prove cronometrate. Per la seconda categoria gli allenamenti saranno su pista in sterrato chiusa al traffico. Possono iscriversi bambini di età compresa dai cinque ai dodici anni. Per le iscrizioni si possono chiamare Marco 348-3913088, Antonella 347-9072870, Angelo 347-1818780.

Inoltre, la stagione dei piccoli ciclisti quest’anno si aprirà in bellezza con la partecipazione alla pedalata organizzata in onore del “re della Vuelta”, il ciclista Fabio Aru vincitore della Vuelta, in Spagna, secondo al Giro d’Italia e secondo al recente giro di Abu Dhabi. L’evento intitolato “PedalAru”, si svolgerà a Villacidro, suo paese di provenienza, questa domenica.

Organizzato dagli amici e dal suo fan club, sarà interamente dedicato al campione sardo e prevede due pedalate, per bambini e per adulti, a cui seguirà la festa con amici e tifosi provenienti da tutta l’isola.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative