La Nuova Sardegna

Sassari

Progetto porti, due totem finanziati dall’Europa

PORTO TORRES. Entrerà in funzione questa settimana il totem informativo finanziato dalla Comunità Europea, come riportato nei cartelli informativi, posizionato ieri mattina nella centralissima piazza...

14 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Entrerà in funzione questa settimana il totem informativo finanziato dalla Comunità Europea, come riportato nei cartelli informativi, posizionato ieri mattina nella centralissima piazza XX Settembre. Un finanziamento che fa parte del progetto strategico porti – che nel territorio aveva come ente capofila la Provincia di Sassari, per fare in modo che chiunque capiti da queste parti possa servirsi del totem per conoscere i luoghi e le strutture ricettive dove poter soggiornare. Ci sono i pulsanti dove poter cliccare per ricevere le informazioni desiderate, compresi ristoranti e attrazioni varie, e ciò rappresenta un importante servizio supplementare da offrire a forestieri di altre parti dell’isola e ai turisti che sbarcano dalle navi di linea e dalle navi crociera. Un totem più piccolo è presente anche alla stazione marittima - struttura che finalmente sta assumendo l’aspetto desiderato attraverso la presenza di diversi servizi -, ma quello dietro l’edicola e vicino al bar attrae curiosità per i passanti che percorrono la via del porto o corso Vittorio Emanuele. Di fronte al totem c’è una telecamera, per monitorare intrusioni indesiderate. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative