La Nuova Sardegna

Sassari

iniziativa del centro “lares”

Caccia al tesoro per scoprire luoghi di storia e cultura

OZIERI. Conoscere il territorio attraverso un gioco divertente e appassionante: questo l’obiettivo di una nuova iniziativa che il centro Lares propone ai giovani del territorio del distretto...

09 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Conoscere il territorio attraverso un gioco divertente e appassionante: questo l’obiettivo di una nuova iniziativa che il centro Lares propone ai giovani del territorio del distretto sanitario. Si tratta della “Caccia al tesoro”, una competizione che si terrà in due tappe, a Illorai per il Goceano e a Ozieri per il Logudoro, e che coinvolgerà una squadra per ognuno dei comuni del territorio del distretto.

«Un gioco ideato per conoscere e scoprire alcuni contesti territoriali, valorizzandone gli aspetti culturali, e per offrire alternativi spazi di svago e aggregazione», spiegano gli operatori del Lares. Le tappe si svolgeranno venerdì 23 ottobre a Illorai dalle 16 alle 20 con partenza da piazza IV novembre e a Ozieri il 14 novembre dalle 15 alle 20 con partenza dal palazzetto dello sport di Punta Idda. In ciascuna di queste tappe si dichiarerà vincitrice la squadra che per prima avrà ritrovato il tesoro. La “Caccia al tesoro” è aperta a tutta la popolazione del distretto sanitario di Ozieri, a partire dai quattordici anni di età. Per partecipare è prevista una quota simbolica di iscrizione pari a tre euro per ciascun partecipante. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo che sarà disponibile on-line tra qualche giorno sulla pagina Facebook “Centro famiglia Lares” alla voce “Eventi” e sul sito internet www.plusdistrettozieri.it o direttamente in cartaceo presso la sede del Lares in via Tola 20 a Ozieri. Il modulo debitamente compilato dovrà essere consegnato dal caposquadra, con le fotocopie delle carte d’identità (con eventuali liberatorie qualora vi fossero minorenni) e le quote di partecipazione di tutti i componenti della squadra, secondo il seguente calendario: entro il 16 ottobre nella biblioteca comunale per l’iniziativa promossa a Illorai ed entro i giorni 27 e 29 ottobre nella sede del centro Lares dalle 16 alle 18.30.

La “Caccia al Tesoro” è promossa dal centro per la famiglia Lares del Plus, gestito dal consorzio Network etico, tramite i servizi “App. Giovani” e “Bacco .. Cosa non sappiamo?!”. Informazioni attraverso la mail centrolares@gmail.com o plusprogettobacco@hotmail.it, oppure al numero di telefono 079 787399. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative