La Nuova Sardegna

Sassari

turismo

Grande successo per il Sardinia Coast to Coast 2015

Grande successo per il Sardinia Coast to Coast 2015

La pagina Facebook dei sei ragazzi che hanno raccontato l'estate 2015 in Sardegna, con foto e video, ha raggiunto i 14mila follower. I tour del 2015 hanno trovato spazio anche sul sito della Nuova Sardegna

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è definitivamente chiuso lo scorso mese il tour del “Sardinia Coast to Coast 2015”, il giro della Sardegna in più tappe organizzato da sei ragazzi sardi che avevano come obiettivo scoprire e far scoprire le bellezze più o meno conosciute della loro terra. «Ideato nel 2014 senza troppe pretese - spiega Mauro Pileri -, il tour si è rivelato da subito un grandissimo successo, suscitando un imprevedibile interesse sia verso il progetto che verso le singole tappe e i luoghi visitati, con Facebook che ha fatto da potente catalizzatore».

Da Luglio fino ai primi giorni di settembre l’isola è stata visitata da nord a sud, senza tralasciare le affascinanti location della costa occidentale e orientale. Cala Goloritzé, l’Asinara, Masua, Porto Giunco e Sant’Antioco sono alcune fra le tappe più significative del tour 2015. Luoghi straordinari che non possono essere raccontati a parole, per questo le immagini e i filmati girati da Marcello Chiodino e Gianni Fresi, due membri del ScTc, hanno letteralmente estasiato i follower Facebook.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11842436:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/07/27/news/sardegna-coast-to-coast-sei-ragazzi-alla-scoperta-della-loro-isola-1.11842436]]

È proprio grazie al continuo incitamento di questi ultimi a proseguire il tour che le tappe sono aumentate rispetto ai programmi iniziali. Una volta giunti sul luogo d’incontro, gli amici del Sardinia Coast to Coast accompagnavano i membri del gruppo nelle località più suggestive ed affascinanti, in cui venivano realizzati i filmati e le fotografie. Dopo pochi giorni era possibile vedere tutto ciò sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/sardiniacoasttocoast e sul sito web della Nuova Sardegna, grazie a una diretta multimediale alimentata proprio dai ragazzi del Coast to Coast. Proprio la veloce realizzazione dei filmati, insieme all’ottima qualità degli stessi, ha permesso alla pagina Facebook di avere una grande comunità di follower molto fidelizzata, la quale non attendeva altro che la tappa successiva del tour per vedere i nuovi video.

Nel frattempo la pagina Facebook è arrivata in pochissimi mesi ad avere quasi 14.000 utenti, e il flusso pare inarrestabile. Il tour ha messo in risalto non solo i luoghi più affascinanti dell’isola, ma anche una macchina turistica capace di soddisfare le necessità e, a volte, i capricci dei villeggianti. Sono tante le attività a cui il Sardinia Coast to Coast si è rivolto e, riferiscono di aver sempre trovato operatori che, tra mille difficoltà, svolgono il loro lavoro in maniera eccellente. Ormai giunti alle porte dell’Autunno, il Sardinia Coast To Coast non andrà in letargo; i video più spettacolari, infatti, verranno realizzati nei mesi freddi per non allontare il ricordo dell’estate appena trascorsa e per sognare quella che verrà.

Ecco tutte le immagini e i video pubblicati nell'estate 2015

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative