La Nuova Sardegna

Sassari

Atp

Ecco i biglietti dei luoghi storici

Ecco i biglietti dei luoghi storici

L’Azienda trasporti pubblici dedica i nuovi ticket ai siti monumentali

02 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo quelli dedicati alle eccellenze sportive, alle feste folkloristiche e religiose, alla Brigata Sassari e alla beatificazione di Padre Zirano, l'Atp propone una nuova serie di biglietti tematici, dando questa volta rilievo ad alcuni dei luoghi storici e monumenti più rappresentativi del nostro territorio.

Passato e identità vengono dunque posti al centro dell'attenzione, tesori da riscoprire e visitare attraverso affascinanti percorsi tra i vicoli medioevali del centro storico, le suggestioni barocche o i maestosi stili neoclassici di Sassari, guardando verso il golfo dell'Asinara con i tesori storici e ambientali di Porto Torres, l'antica Turris Libissonis di epoca romana.

I biglietti, quattro in totale, emessi in 300mila copie, raffigurano nello specifico, Vicolo Luzzatti, la Fontana di Rosello, Piazza d'Italia e la Basilica di San Gavino a Porto Torres e avranno lo stesso prezzo dei normali titoli di viaggio. Come nelle tre precedenti edizioni tematiche, i quattro biglietti sono stati inseriti in un folder stampato in tiratura limitata, che verrà consegnato gratuitamente ai primi clienti che acquisteranno tutti e quattro i tagliandi.

«Il nostro scopo - afferma il Presidente dell'Azienda, Leonardo Marras - è rendere accattivante il biglietto, questo piccolo pezzo di carta esteticamente anonimo, ancora molto diffuso, ma destinato a sparire nel tempo per lasciar posto alle più moderne tecnologie. È nata così l'idea di personalizzarlo con soggetti a tema, accompagnando i viaggi della nostra clientela con immagini che possano raccontare la nostra storia, mettendone in evidenza le eccellenze, le tradizioni e il patrimonio artistico e culturale che lo contraddistinguono. Un oggetto da collezione, utile anche per combattere l'evasione».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative