La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ancora picconate contro il ristorante di Latifa

I danni sul muro d'ingresso del ristorante di vico Duomo
I danni sul muro d'ingresso del ristorante di vico Duomo

Nuovo episodio di vandalismo in vico Duomo, locale marocchino danneggiato per la quarta volta

02 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Episodio fotocopia: ancora una volta Latifa, la ristoratrice marocchina di vico Duomo, viene presa di mira da teppisti. Alcune notti fa qualcuno ha danneggiato a picconate il muro d’ingresso del suo piccolo locale nel centro storico di Sassari e ha quasi buttato giù il cancello di ferro. Le stesse identiche modalità con le quali avevano agito lo scorso gennaio, quando la donna era in procinto di inaugurare il ristorante dove si offre la tipica cucina marocchina, un takeaway per la precisione (cibi da portare via), solo pochi posti a sedere e rigorosamente a conduzione familiare. È chiaro che, così come allora, l’intento era quello di entrare nel locale e provare a portare via eventuali incassi lasciati incustoditi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.10647636:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/01/11/news/assalto-a-picconate-al-ristorante-marocchino-1.10647636]]

Certo è che qualcuno vuole rendere impossibile la vita a una donna che ha come unica “colpa” quella di voler offrire un servizio alla città che tanti anni fa ha accolto lei e la sua bella famiglia. Purtroppo gli episodi di intolleranza non sono solo questi. Altre due volte Latifa è stata bersaglio dei ladri.

L’ultima risale a giugno quando qualcuno aveva forzato il cancelletto esterno ed era entrato nel ristorante, con un cacciavite avevano aperto il registratore di cassa e portato via pochi spiccioli. In realtà i contanti erano in uno scomparto che i ladri non avevano evidentemente visto. Ora nuova incursione e nuovi danni. (na.co.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative