La Nuova Sardegna

Sassari

cheremule

Tiro con l’arco, obiettivo centrato per Congiunti e gli atleti del Meilogu

CHEREMULE. Domenica scorsa la pineta comunale che fa da corona al piccolo centro del Logudoro ha ospitato il campionato regionale 3D Fita di tiro con l’arco su sagome animali. L’iniziativa ha avuto...

01 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Domenica scorsa la pineta comunale che fa da corona al piccolo centro del Logudoro ha ospitato il campionato regionale 3D Fita di tiro con l’arco su sagome animali. L’iniziativa ha avuto un ottimo successo di partecipanti e di pubblico. La manifestazione, alle quale si sono iscritti in oltre ottanta arcieri, provenienti da tutta la Sardegna, ha avuto il sostegno di numerosi spettatori che hanno potuto godere ndi una competizione di buon livello tecnico e agonistico. Gran merito è da attribuire alla società “Arcieri Meilogu”, guidata dagli istruttori Marco Stefano Cau e Marco Falchi, che ha approntato i percorsi.

La società ne ha beneficiato con i risultati finali che, ancora una volta, hanno evidenziato l’impegno, la serietà e preparazione dei suoi atleti. Valeria Congiunti, una pluricampionessa che si è già distinta anche nelle gare livello nazionale, ha ottenuto il primo posto assoluto nell’arco nudo, Albino Demartis ha conquistato il primo posto nella specialità Longbow. Significati anche i risultati di Antonio Cau, con il secondo posto nell’arco nudo, nella gara vinta da Giacomo Bandimi, di Uras, con un solo punto di scarto, e Gianni Piras con il terzo posto ottenuto nell’arco istintivo. Gli arcieri Torres hanno conquistato il primo posto nella gara a squadre mentre gli arcieri Uras si sono classificati al secondo posto.

Le gare si sono disputate tutte durante la mattinata, con semifinali e finali. La giornata, vissuta all’insegna della sportività più genuina e nel rispetto dell’ambiente, è terminata con le premiazioni e il consueto pranzo per tutti i partecipanti.

Emidio Muroni

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative