La Nuova Sardegna

Sassari

formazione professionale

Al via il corso per valutare le competenze

SASSARI. In un mercato del lavoro sempre più attento alle competenze effettivamente acquisite dai cittadini in vari contesti (formazione, istruzione, lavoro, volontariato e vita sociale ecc), diventa...

30 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In un mercato del lavoro sempre più attento alle competenze effettivamente acquisite dai cittadini in vari contesti (formazione, istruzione, lavoro, volontariato e vita sociale ecc), diventa centrale la figura di chi deve valutare le conoscenze e le abilità personali e professionali. Per contribuire al lancio del nuovo sistema regionale di certificazione delle competenze, il Consorzio Edugov e il Cospes Salesiani Sardegna organizzano un corso di formazione autofinanziato per “Esperti nella valutazione degli apprendimenti e delle competenze acquisite”. L'attività formativa, prevista da ottobre a dicembre 2015, prenderà il via con un seminario informativo gratuito che si terrà a Sassari, venerdì prossimo nella sede del Consorzio Edugov, a Predda Niedda, strada 32, numero 19. Il seminario si svolgerà al mattino dalle 9 alle 13 e sarà replicato il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Per partecipare a una delle due sessioni è necessario prenotarsi, inviando l'iscrizione via email all'indirizzo cospesassari@libero.it. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.cospes-sardegna.org.

Per info chiamare al numero 328.6899491 o consultare il sito web. Il seminario è rivolto a coloro che operano nell'ambito della formazione professionale sia nelle attività di progettazione che in quelle di docenza. L'evento sarà tenuto dal professor Michele Viti, esperto di Valutazione degli apprendimenti e della certificazione di competenze della Regione Toscana. Viti svolge attività di consulenza, formazione, progettazione e sviluppo di iniziative di formazione continua, coordinamento tecnico e gestione di partenariati nell'ambito di progetti di sviluppo locale a finanziamento europeo e/o ministeriale.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative