La Nuova Sardegna

Sassari

Tre giorni di festa per il santo patrono

Da domani fino a martedì Bono sarà animato da riti religiosi, show per i più piccoli e tanta musica

26 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Sarà una festa speciale quella organizzata quest’anno in onore di san Michele Arcangelo, patrono di Bono. Il programma religioso sarà particolarmente ricco in quanto organizzato da un presidente d’eccezione: il parroco del paese, don Mario Curzu.

La novena in onore del santo patrono è iniziata il 20 settembre scorso e andrà avanti tutte le sere, alle 21, sino a lunedì 28, quando, alle 19,30, verrà celebrata la messa e, a seguire, i vespri solenni. Martedì 29 sarà il giorno più sacro, con la messa solenne alle 17 presieduta da monsignor Corrado Melis, vescovo di Ozieri; seguirà la processione accompagnata dalla Banda Musicale Giuseppe Verdi di Terralba.

I festeggiamenti civili inizieranno domenica 27 con un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli. A partire dalle ore 16, piazza Carlo Carretto si animerà con tanti giochi, l'installazione di scivoli giganti, il truccabimbi e lo spettacolo “Magici Sorrisi”.

Divertimento garantito anche grazie ai giochi di prestigio, le sparizioni e il trasformismo messi in scena della compagnia “Su Spassiu”.

La festa continuerà per tutti lunedì 28 settembre con la sfilata folcloristica che partirà dalla chiesa alle ore 17 e si snoderà per le vie del paese. Parteciperanno i cavalieri e le amazzoni in abito tradizionale e i gruppi folk G.M. Angioy di Bono, San Nicola di Ottana, il gruppo di Orotelli e le associazioni culturali Santu Antine di Torralba, Sant’Antonio di Austis e Brathallos di Fonni.

Alle ore 22 i festeggiamenti proseguiranno in piazza Carlo Carretto con l’esibizione dei gruppi folk e del tenore Sant’Efisio di Bono. La serata sarà allietata da Fabio Culeddu il quale, con il suo organetto, coinvolgerà tutti i presenti con i balli tradizionali di Bono e non solo. I festeggiamenti civili continueranno martedì con una serata all’insegna della musica italiana contemporanea grazie a due tribute band: il gruppo Happy Hour, che ripropone il repertorio di Ligabue e la formazione Pensieri Positivi che farà cantare il pubblico con i più grandi successi di Jovanotti.

La festa si chiuderà a mezzanotte con l'estrazione dei biglietti della lotteria. Il presidente don Mario Curzu e il Comitato, ci tengono a ringraziare tutti gli sponsor e la comunità e ad augurare una buona e serena festa a tutto il paese. (m.l.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative