La Nuova Sardegna

Sassari

Pozzomaggiore da domani ospita le opere di “Atelier”

POZZOMAGGIORE. Domani, nel Museo del cavallo, in piazza Convento, sarà possibile visitare la mostra presentata dalla “Bottega d’arte” di Senes-Calaresu, intitolata “Atelier di fine Estate”. L’esposiz...

26 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Domani, nel Museo del cavallo, in piazza Convento, sarà possibile visitare la mostra presentata dalla “Bottega d’arte” di Senes-Calaresu, intitolata “Atelier di fine Estate”. L’esposizione, approntata nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonna della Salute, rimarrà aperta per tre giorni e comprende un nutrito gruppo di artisti del territorio, riuniti insieme dalla Bottega d'Arte, con sede in Piazza "Sa Sala. Rappresenta, nelle diverse forme e composizioni, una fucina d’idee per tanti appassionati d’arte e artigianato e identifica un progetto tessile con motivi che richiamano la tradizione isolana e autentiche creazioni artistiche realizzate su tessuti. Oltre alle creazioni di Nanni Senes (pittore e disegnatore) e Roberto Calaresu (raffinato intagliatore) sarà l'occasione per osservare le opere della designer Antonella Leoni, di Padria, Francesca Carboni, artigiana dell'intreccio di Cossoine e della fotografa Eleonora Calaresu di Pozzomaggiore.

Un’occasione da non perdere per apprezzare, in un'unica occasione, tante differenti espressioni artistiche che consentono una lettura non banale dell’identità composita del nostro territorio. (e.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative