La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo, un corso sui segreti delle piante

OSILO. Un modo nuovo per conoscere le piante e scoprirne i mille segreti. Lo propone l’associazione “Calarighe, libera scuola di erboristeria popolare sarda”, con lezioni nel territorio riservate...

22 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Un modo nuovo per conoscere le piante e scoprirne i mille segreti. Lo propone l’associazione “Calarighe, libera scuola di erboristeria popolare sarda”, con lezioni nel territorio riservate agli appassionati. Il corso si terrà a Osilo, con lezioni in aula ed escursioni nelle campagne, alla scoperta della flora locale.

L’iniziativa verrà presentata domani (mercoledì 23), alle 19, nei locali dell'ex mercato civico. Insieme alle modalità di svolgimento del corso, verranno letti i racconti di “Nonna”, che accompagnerà i partecipanti nella conoscenza delle piante e della vita dell'erboristeria popolare sarda.

La scuola si avvale della collaborazione all'associazione “A Manu Tenta” e del Comune di Osilo, ed è per questo motivo, scrivono gli organizzatori, che «il corso si svolgerà nel meraviglioso territorio del paese, dove faremo le nostre lezioni teoriche e le escursioni pratiche. Negli incontri parleremo delle piante del nostro territorio, del loro utilizzo erboristico e commestibile».

La programmazione degli incontri è la seguente: sempre con orario dalle 18,30 alle 20, per il 2015, nelle giornate del 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 16 dicembre.

Per il 2016, 13 e 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 9 e 23 marzo, 6 e 20 aprile, 4 e 18 maggio. (m.b.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative