La Nuova Sardegna

Sassari

bono

Un defibrillatore per gli atleti

Dono del comitato della festa patronale alle due società sportive

21 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. É un regalo tanto gradito quanto utile quello che gli atleti delle associazioni sportive Tennis Club Bono e Atletico Bono, squadra di calcio militante in Prima categoria, hanno ricevuto nei giorni scorsi. Il comitato organizzatore della festa dello scorso anno in onore di San Michele Arcangelo, patrono del paese, ha infatti deciso di destinare la somma avanzata al termine delle celebrazioni all'acquisto di un defibrillatore, da donare alle due società.

«Ci è sembrato opportuno - spiega Michele Pischedda, presidente del comitato - utilizzare l'avanzo del bilancio della festa del 2014 per l'acquisto di strumenti salvavita, utili all'intera comunità e, per questo motivo, abbiamo deciso di devolverli alle società sportive che, nel paese, contano il maggior numero di iscritti, con l'augurio che rimangano inutilizzati».

La speranza di tutti è, ovviamente, che non ci debba mai essere bisogno di adoperare il nuovo macchinario. Tuttavia gli ospedali più vicini al paese sono quelli di Nuoro e Ozieri, vicini in condizioni ordinarie, ma lontanissimi nel caso di un'emergenza quando, nel malaugurato caso in cui un atleta dovesse avere un malore durante l'attività sportiva, ogni minuto diventa estremamente prezioso. La presenza di un defibrillatore a bordo campo risulta allora importantissima, perché il suo utilizzo tempestivo può rivelarsi decisivo per salvare una vita umana. Di questo sono ben consapevoli gli sportivi ma soprattutto i dirigenti delle associazioni beneficiarie dell'inaspettato regalo e il presidente dell'Atletico Bono, Massimo Usai, a nome della società, ha voluto esprimere tutto l'apprezzamento e la gratitudine nei confronti del comitato San Michele 2014 e in particolare del presidente, augurandosi che altre persone, nel paese, ne seguano l'esempio.

Maria Laura Mameli

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative