La Nuova Sardegna

Sassari

Ajò in Anglona oggi fa tappa a Bulzi

BULZI. Questa domenica (20 settembre) l'associazione turistica Pro Loco di Bulzi, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'Unione delle Pro Loco dell'Anglona, ospiterà la tappa bulzese...

20 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BULZI. Questa domenica (20 settembre) l'associazione turistica Pro Loco di Bulzi, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'Unione delle Pro Loco dell'Anglona, ospiterà la tappa bulzese di “Ajò in Anglona” la manifestazione itinerante promossa qualche anno fa dalle Pro loco dei comuni anglonesi.

Nella tappa bulzese ci saranno “giogos e contos antigos” nel senso che oltre agli stand per la degustazione dei prodotti e delle pietanze tipiche del territorio nel centro storico del paese si potrà assistere agli antichi giochi da strada dei nostri genitori e nonni e anche a tanti “contos de foghile”, i racconti che gli anziani proponevano la sera davanti al caminetto per intrattenere, incuriosire e far sognare i più piccoli.

Un’occasione per rivivere tradizioni del passato in un’atmosfera festosa dove l’enogastronomia, l’artigianato, l’attività ludica dei nostri avi ora sostituita da computer e playstation danno uno spaccato del semplice “come eravamo”. (m.t.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative