La Nuova Sardegna

Sassari

quattro corsie per alghero

Sassari, moto impazzita vola oltre il guard-rail e centra una vettura: muore un agente

L'incidente in cui ha perso la vita Augusto Bruno (nel riquadro)
L'incidente in cui ha perso la vita Augusto Bruno (nel riquadro)

L'incidente a tre chilometri da Bancali: il motociclista è quasi illeso, mentre il conducente dell'auto della polizia penitenziaria è rimasto incastrato tra le lamiere e poi è spirato

18 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incidente dalla dinamica incredibile è costato la vita ad Augusto Bruno, 49 anni, originario di Simaxis, responsabile del parco autovetture del carcere di Bancali. Aveva scortato dei colleghi all'aeroporto di Fertilia e verso le 17,20  stava rientrando nella struttura penitenziaria. All'altezza del bivio del lago di Baratz, in pratica a una manciata di chilometri dalla destinazione, gli è piombata addosso una moto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12115332:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-moto-vola-oltre-il-guard-rail-e-uccide-un-agente-su-un-auto-della-polizia-penitenziaria/46077/46191]]

Il conducente tutto poteva aspettarsi tranne una cosa simile. Infatti, trattandosi di una quattro corsie a scorrimento veloce, il senso di marcia della carreggiata è unico. Ma nel versante opposto, dall'altra parte del guardrail che separa le corsie, un motociclista ha perso il controllo del mezzo. Lui è scivolato sull'asfalto mentre la moto è andata dritta verso il guardrail, per poi scavalcarlo e volare nella carreggiata opposta. Proprio in quel momento transitava l'auto, che è stata colpita sul parabrezza.

Il conducente ha sbandato e la vettura ha capottato per poi sbattere contro la barriera di cemento. L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere, in condizioni gravissime. I vigili del fuoco lo hanno estratto e i soccorritori del 118 hanno provato inutilmente a rianimarlo per parecchi minuti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative