La Nuova Sardegna

Sassari

Per il nuovo vescovo una festa perfetta e senza imprevisti

di Gerolamo Squintu
Per il nuovo vescovo una festa perfetta e senza imprevisti

L’assessore Giuseppina Sanna ringrazia il servizio d’ordine Ora c’è il concerto di Bennato e la Beata Vergine del Rimedio

15 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. «Così tanta gente riunita in festa non si era mai vista a Ozieri – dice l'assessore Giuseppina Sanna parlando anche a nome del sindaco Leonardo Ladu e dell'intero consiglio comunale, facendo un consuntivo della giornata per la consacrazione del vescovo Corrado Melis –. È stata una gioiosa manifestazione di popolo che si è svolta nel più perfetto ordine, senza alcun intoppo nè difficoltà di qualsiasi genere. Indubbio merito per i tantissimi volontari che si sono generosamente prestati ma più di tutto per il solerte operato delle forze dell'ordine. Io ed i miei colleghi amministratori, così come l’intera cittadinanza, rivolgiamo il nostro sincero plauso a tutte le unità che hanno fatto sì che ogni cosa procedesse al meglio. Una nota di merito particolare – aggiunge Giuseppina Sanna, in ciò sostenuta pure dalla comandante dei vigili urbani Vincenzina Meridda – va agli uomini del locale commissariato della polizia di stato, presenti in forze anche con reparti speciali fatti arrivare dall’esterno per il sollecito interessamento della questura di Sassari. La loro azione e quella del restante personale addetto al servizio d'ordine, è stata coordinata dagli uffici centrali della Questura. Fondamentale – ribadisce l’assessore – è stato proprio il supporto del personale del commissariato di via Veneto i cui uomini sono già in attività per approntare simili iniziative per i prossimi appuntamenti in cartellone in città».

A partire dall’atteso concerto previsto per sabato prossimo (ore 22) che avrà come protagonista sempre in piazza Garibaldi, il rocker napoletano Edoardo Bennato ed il suo gruppo.

Ma in quegli uffici si sta già pensando alla più congrua organizzazione dei servizi da attuare nel centro urbano e nel resto del territorio durante le intense giornate dedicate alla tradizionale sagra della copatrona della città, la Beata Vergine del Rimedio.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative