La Nuova Sardegna

Sassari

Bellezza: Elena Carboni di Cossoine in finale a Miss Europe Continental

di Mario Bonu
Elena Carboni
Elena Carboni

La diciottenne studentessa e modella tra le 40 selezionate per l’appuntamento decisivo di Paestum

15 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Da Cossoine a Paestum, a rappresentare la Sardegna e l’Italia al concorso “Miss Europe Continental”. È toccato a Elena Carboni, la giovane e bella modella cossoinese ormai lanciata verso traguardi sempre più importanti nel campo dei concorsi di moda e di bellezza.

Elena, diciotto anni compiuti lo scorso 4 giugno, studentessa, dopo essere arrivata fra le prime 104 bellezze provenienti da tutta Europa, è stata l’unica sarda ad entrare nella top delle 40 superfinaliste in corsa per la conquista del titolo di Miss Europe Continental. Alla fine, al primo posto si è classificata la bionda diciottenne albanese Lindita Idrizi, ma Elena ha difeso con orgoglio i colori della Sardegna, ed ha vissuto un’esperienza di vita da lei stessa definita meravigliosa, che le ha permesso di conoscere dall’interno ad alti livelli, il mondo della moda e dello spettacolo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12097994:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/09/15/fotogalleria/la-splendida-elena-carboni-di-cossoine-finalista-a-miss-europe-continental-1.12097994]]

Elena Carboni dopo aver superato diverse selezioni a livello regionale, alla finale di Porto Torres aveva conquistato il titolo di “Miss Aghe Mare”, sponsor ufficiale del concorso, che le aveva permesso di accedere, insieme ad altre cinque ragazze sarde, alla semifinale di Paestum di Miss Europe Continental. E qua, fra le 104 semifinaliste, è stata l’unica rappresentante dell’isola a qualificarsi fra le 40 bellezze europee ammesse a contendersi il titolo.

Anche la finale si è svolta a Paestum, sito archeologico riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La serata è stata condotta da Alessandro Cecchi Paone ed ha avuto come madrina e presidente di giuria, Valeria Marini. «Davvero una bella esperienza – ribadisce Elena Carboni –, a contatto con persone di straordinaria esperienza e professionalità, che di sicuro aiutano a crescere in un campo per niente facile quale quello dei concorsi di moda e di bellezza». Ed ora, compiuti i 18 anni, il salto verso Miss Italia?

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative