La Nuova Sardegna

Sassari

L'estate non vuol finire: da mercoledì in Sardegna temperature tra i 32 e i 35 gradi

Una ragazza in spiaggia in un'immagine d'archivio
Una ragazza in spiaggia in un'immagine d'archivio

Le previsioni meteo: l'anticiclone africano porterà sull'Italia una nuova ondata di caldo con picchi da record per il mese di settembre

14 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





L’anticiclone africano da mercoledì 16 porterà una nuova ondata di caldo, che colpirà soprattutto il centro-sud dell'Italia, con temperature che in Sardegna potranno assestarsi tra 32 e 35 gradi.

Il sito www.ilmeteo.it segnala per oggi, lunedì 14, «gli ultimi temporali, localmente intensi, che interesseranno il Triveneto, le Alpi, la Toscana, il Lazio, ma la tendenza in generale è per un miglioramento. Il sole sarà prevalente al sud e sulle due isole maggiori. Per i prossimi giorni è previsto l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano, che colpirà principalmente il centro-sud con temperature da record per il mese di settembre. Infatti i valori massimi toccheranno addirittura i 38 gradi sulla Puglia, tra i 32 e 35 gradi sul resto del sud, sul Lazio e a Roma, in Sicilia e Sardegna».

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, sottolinea che «il nord sarà meno interessato dall’ondata di caldo africano, anche se le temperature sfioreranno i 30-32 gradi, soprattutto sull’Emilia Romagna e sul Triveneto. Il nordovest sarà decisamente più mite con soli 21-24 gradi. Ma se la Pianura padana sarà maggiormente interessata dal sole, non lo saranno le Alpi e le Prealpi dove le nubi presenti saranno spesso foriere di rovesci e locali temporali».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative