La Nuova Sardegna

Sassari

controlli

Maxi ispezione nel cantiere del lotto 1 della Sassari-Olbia

SASSARI. Personale della Direzione investigativa antimafia della capotale, polizia, carabinieri, finanzieri. Imponente spiegamento di forze per il controllo di fine estate nei cantieri della Sassari-O...

12 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Personale della Direzione investigativa antimafia della capotale, polizia, carabinieri, finanzieri. Imponente spiegamento di forze per il controllo di fine estate nei cantieri della Sassari-Olbia, coordinato dalla prefettura di Sassari. Venerdì mattina il lotto 1 della quattro corsie è stato ispezionato dal gruppo interforze costituito per eseguire le verifiche volte a prevenire infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti pubblici.

«Durante l’attività ispettiva – informa una nota della prefettura – sono state identificate 129 persone e controllati 96 automezzi, mezzi meccanici e di movimento terra riconducibili a 21 tra società e imprese». «Da una prima verifica dei dati acquisiti, oggetto di una successiva fase di analisi e approfondimento – prosegue il comunicato –, non sono emersi elementid i palese difformità dalla normativa vigente per i pubblici appalti». Quello eseguito venerdì è il quarto accesso ispettivo del gruppo interforze nei cantieri della Sassari-Olbia.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative