La Nuova Sardegna

Sassari

Tergu, oggi in scena pariglie e cabaret

Grande attesa per le spettacolari manifestazioni in onore della Madonna protettrice dell’Anglona

05 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Si apriranno questo pomeriggio i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Tergu patrona del paese e patrona dell’Anglona. Il comitato 2015 a corollario delle celebrazioni religiose ha allestito un ricco programma di manifestazioni. Si comincia stasera alle 17 con le pariglie, le spettacolari acrobazie a cavallo dei cavalieri di Sedilo e di Palmas Arborea.

Alle 22 invece nella piazza antistante la basilica di Santa Maria lo spettacolo di cabaret con il sempreverde Giuseppe Masia. Domani, nel pomeriggio spazio ai più piccoli con i giochi gonfiabili e le proposte della cooperativa New Age, alle 19 lo spettacolo della scuola di ballo New Age e del maestro Diego Fiori, mentre alle 22 verrà proposta una serata X Factor con i cantanti Mario Garrucciu e Giuliano Rassu entrambi finalisti della fortunata trasmissione televisiva.

Lunedì, dopo i vespri e la messa delle 18.30, la bella basilica benedettina ospiterà il concerto del coro polifonico Santa Teresina di Lu Bagnu. In serata appuntamento con il folk isolano con lo spettacolo “Boghes e ballos”. Martedì 8, giorno in cui si celebra la natività della Beata Vergine Maria, alle 10 si terrà la solenne processione con il simulacro della Madonna portata su un antico carro a buoi ed accompagnata dalla banda musicale di Ploaghe, dai cavalieri e dai gruppi in costume di Osilo, Nulvi, Castelsardo, Tergu e di altri centri limitrofi. Alle 11 la messa solenne.

Nel pomeriggio un altro appuntamento divenuto ormai irrinunciabile, la spettacolare “Corsa all’anello” fra i cavalieri che hanno preso parte alla processione mattutina. In serata ancora musica e balli con lo spettacolo “Latin dance”.

Mauro Tedde

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative