La Nuova Sardegna

Sassari

L’isola in vetrina entra nel vivo

Stintino, successo per i giullari di Mauriziello che hanno aperto la manifestazione

28 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Si apre con un successo di pubblico la prima delle cinque giornate del’Isola in vetrina. Sino a domenica prodotti enogastronomici, dell'artigianato artistico, quindi degustazione di piatti e prodotti tipici della cucina isolana e ancora musica con concerti live saranno i protagonisti di questa edizione 2015. E l'anteprima di mercoledì ha regalato tanto divertimento con la parata-spettacolo "La discesa dei giullari".

Sei attori che, nei panni di sei saltimbanchi medievali accompagnati da un albero su due ruote, hanno raccontato storie incredibili di danza, di viaggi, di voli e di sfide acrobatiche che hanno incantato bambini e adulti.

Ieri poi le degustazioni con l'apertura degli stand a partire dalla 18. Sulla banchina delle vele di pietra e spettacoli con "Che cabaret", il laboratorio di cabaret con Nicola Virdis, Roberto Fara e la partecipazione di comici emergenti e la supervisione di Bruno Furnari tra gli autori di Zelig Street.

Oggi alle 22, sul palco allestito nell'area della darsena, saliranno i Cover Garden per un concerto live.

Domani, sempre alle 22 sarà la volta del coro di Cheremule e dell'esibizione delle maschere "Li binzaini" di Porto Torres quindi ancora una performance di giochi luminosi con Gionata Fruer Frei.

Domenica alle 21, nell'area della darsena sarà presentato il libro di Massimo Onofri "Passaggio in Sardegna". A chiudere gli appuntamenti 2015, alle 22, sarà il concerto live del gruppo rock sassarese "La Pillola" guidata dal vocalist Giacomo Cherchi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative