La Nuova Sardegna

Sassari

Giovane gravissimo dopo tuffo a Liscia Ruja: trasportato da Sassari a Milano

Il trasporto del giovane turista di Novara a bordo del Falcon 900
Il trasporto del giovane turista di Novara a bordo del Falcon 900

Filippo Alpetaro, 18 anni, turista di Novara, il 7 agosto aveva subìto una lesione alla colonna vertebrale mentre faceva il bagno nella spiaggia di Arzachena. Ora il volo su un Falcon 900 e il ricovero nell'Unità spinale di Niguarda

26 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Filippo Alpetaro, un diciottenne di Novara ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale civile di Sassari,  è stato trasferito oggi, mercoledì 26, dal distaccamento aeroportuale dell'Aeronautica militare di Alghero all'aeroporto di Linate con un Falcon 900 del 31/o Stormo di Ciampino.

Il giovane lo scorso 7 agosto si era procurata una lesione alla colonna vertebrale in seguito a un tuffo davanti alla spiaggia di Liscia Ruja ad Arzachena. La richiesta di trasporto d'urgenza, avanzata dalla prefettura di Sassari per il ricovero nell'Unità spinale unipolare dell'ospedale Niguarda di Milano, è stata motivata dall'impossibilità di utilizzo di vettori ordinari.

Il giovane paziente era in vacanza in Sardegna e ha subìto la gravissima lesione battendo la testa dopo essersi tuffato: nell'ospedale sassarese è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma ora ha bisogno di ulteriori cure specialistiche.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative