La Nuova Sardegna

Sassari

bono

Cartucce e lumino sul cancello

Intimidazione nei confronti di un capo cantiere dell’Ente Foreste

20 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Intimidazione nei confronti di un responsabile dei cantieri dell’Ente Foreste. Nei giorni scorsi, davanti al cancello della sua proprietà, in regione «Sa Matta», qualcuno ha posizionato un lumino accanto a due cartucce a palla calibro 12.

Un segnale inquietante del quale l’uomo ha dato immediatamente comunicazione ai carabinieri della compagnia di Bono che - dopo avere repertato gli oggetti - hanno avviato le indagini.

É possibile che la vicenda possa avere origine proprio nell’ambiente di lavoro, dove spesso la gestione dell’occupazione e delle problematiche direttamente collegate genera non pochi problemi e produce invidie e malumori.

L’uomo è stato sentito dai carabinieri, anche per capire se nell’ultimo periodo possa avere avuto problemi particolari con qualcuno e se, in precedenza, ci siano state altre azioni che possano essere ricondotte all’intimidazione dell’altro giorno.

Di sicuro c’è il fatto che chi ha voluto lasciare il brutto messaggio conosce bene l’uomo e anche il tipo di attività che svolge. E, dalle prime indiscrezioni, pare che le indagini dei carabinieri stiano privilegiando alcune situazioni specifiche.

Sotto la lente degli investigatori anche alcuni episodi recenti che potrebbero avere un qualche collegamento con la vicenda, anche se non vengono esclusi fatti più lontani nel tempo e che potrebbero essere stati sottovalutati a suo tempo. Esami, inoltre, sulle due cartucce calibro 12 sequestrate dai militari.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative