La Nuova Sardegna

Sassari

Miss Miluna è Manuela Galistu di Sassari, fidanzata di Brian Sacchetti

Manuela Galistu con la corona di Miss Miluna
Manuela Galistu con la corona di Miss Miluna

Ha vinto la fascia a Porto Paglietto, ora punta alla finale regionale di Miss Italia. Ha 25 anni, è nata a Olbia, il padre è di Illorai e la madre di Sindia

19 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sì, quando ho capito d’aver vinto, sono saltata per aria. Un pensiero? Al mio Brian». Si rammarica, Manuela Galistu. È salita sul trono delle Miss a Porto Paglietto, ha bruciato sul filo di lana avversarie agguerrite, si è tolta uno sfizio importante («Ho vinto Miss Miluna, fascia a cui tenevo»). Ma il suo Brian Sacchetti non c’era. «Non ha potuto seguirmi, aveva le visite mediche e si stanno allenando. So che lo aggiornavano i miei genitori. Mi ha detto che era in ansia. Felice? Di più».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11712880:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/07/02/fotogalleria/la-fidanzata-di-brian-sacchetti-prima-miss-italia-in-sardegna-1.11712880]]

Un metro e 74 di semplicità. Bionda, 25 anni da festeggiare il 28 agosto («Il giorno prima della finale regionale di Miss Italia Sardegna a Barumini. Mi auguro di poter brindare» dice la regina sassarese), la laurea in giurisprudenza a un passo: «Mi mancano tre esami. Spero di chiudere entro dicembre. Il futuro? Ne parlavo con le amiche e mia sorella gemella, Michela: mi vedo a fare il praticantato. Poi, in tribunale e in studio. Le passerelle e le sfilate? Un bel gioco e un’esperienza interessante».

Idee chiare. Per la gioia di papà Giuseppe, di Illorai, e di mamma Paola, di Sindia: «Sono nata a Olbia, vivo a Sassari: mi piace l’idea di rappresentare un pezzo di Sardegna». Intanto, si applaude. «Vado matta per il gelato. Per festeggiare la fascia vinta a La Vecchia Tonnara porto Brian, anche se preferisce la pizza, da Naturalia. Per me nutellone, nocciola e pistacchio. Per lui? Yogurt e cioccolato».

La miss sorride. Con pochi fronzoli: «Ammiro molto Giulia Bongiorno, avvocato coi fiocchi. Mentre apprezzo per il modo di porsi, Elena Santarelli». (mario frongia)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative