La Nuova Sardegna

Sassari

AOU

Paolo Tranquilli presidente dei tre dipartimenti medici

Paolo Tranquilli presidente dei tre dipartimenti medici

SASSARI. I delegati dei tre dipartimenti che costituiscono la Scuola di Medicina di Sassari (Dipartimento di Medicina Interna - Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche - Dipartimento di Scienze...

01 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I delegati dei tre dipartimenti che costituiscono la Scuola di Medicina di Sassari (Dipartimento di Medicina Interna - Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche - Dipartimento di Scienze Biomediche) affiancati dalla componente studentesca, hanno nominato il presidente della struttura di raccordo dei Dipartimenti ruolo, un tempo, assegnato al preside della Facoltà. Il docente eletto è il professor Paolo Tranquilli Leali ormai "sassarese" di adozione «che ha dimostrato doti professionali ed umane di notevole spessore ed è giunto a Sassari dal Policlinico Gemelli di Roma con una esperienza universitaria e clinica del massimo livello».

Questo incarico è particolarmente importante dovendo raccordare le tre funzioni peculiari della Scuola di Medicina ovvero la didattica, la ricerca e l'assistenza. La Scuola di Medicina di Sassari è integrata nel contesto dell'Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou) e come presidente della struttura di raccordo Il professor Tranquilli Leali rappresenterà le istanze dell'Università all'interno dell'organo di indirizzo della Aou dove si decidono le strategie aziendali d'intesa con la Direzione Generale della Aou e il rettore. Questa figura riveste poi una particolare importanza in questo momento specifico dell’accorpamento tra Asl e Aou.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative