La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Francesco Cherchi guida l’opposizione

Francesco Cherchi guida l’opposizione

ITTIREDDU. È Francesco Cherchi il capogruppo della lista di minoranza “I giovani... per Ittireddu”presente alle elezioni comunali del 31 maggio scorso che hanno visto eletto il sindaco Franco Campus....

01 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. È Francesco Cherchi il capogruppo della lista di minoranza “I giovani... per Ittireddu”presente alle elezioni comunali del 31 maggio scorso che hanno visto eletto il sindaco Franco Campus.

Nonostante siano finiti all’opposizione, i candidati di “I giovani... per Ittireddu non si sentono sconfitti anche per il lusinghiero successo ottenuto in termini di preferenze, con il 45 per cento dei voti validi.

E nei giorni scorsi il gruppo si è riunito per dibattere alcuni dei punti programmatici che rappresentano la piattaforma di intenti e proposte presentata ai cittadini elettori. Con un’attenzione ai giovani, così come già annunciava lo stesso nome della lista, ai quali vogliono assicurare un futuro ma anche un futuro vogliono dare al loro paese, che come tutti i paesi dell’interno deve evitare lo spopolamento e garantire ai suoi abitanti una qualità di vita che li convinca a restare.

Il gruppo ha ricordato durante la riunione che la lista ha richiamato le preferenze non solo di molti giovani, ma anche di altri elettori perché vi erano rappresentati diversi esponenti della società civile.

Oltre a Cherchi, scelto all’unanimità quale capogruppo, rappresentano la minoranza Vittorio Cherchi e Michele Casillo.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative