La Nuova Sardegna

Sassari

Tre esplosioni nella notte a Sassari, distrutti dalle fiamme quattro camper

Tre esplosioni nella notte a Sassari, distrutti dalle fiamme quattro camper

Il fatto è avvenuto intorno alle 2 in via Parodi, una traversa di via Luna e Sole. Danneggiati altri due camper e un'automobile

30 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre esplosioni fortissime, in rapida successione, hanno svegliato nella notte gli abitanti di mezzo quartiere, a Luna e Sole. Il terzo boato si è sentito anche a Carbonazzi, a oltre un chilometro di distanza. Centinaia di persone si sono riversate per strada per capire cosa fosse successo. La scena che si è presentata era quasi apocalittica: sei camper e un'automobile in fiamme in via Parodi, la strada che collega Luna e Sole alla zona di Prunizzedda. Le telefonate ai vigili del fuoco, alle 2.09, sono state decine e sul posto sono state inviate diverse squadre, due pattuglie della polizia e mezzi del 118. All'inizio, infatti, si è temuto il peggio. Ma in quei camper, parcheggiati in una "storica" area di sosta, non stava dormendo nessuno. Il bilancio della notte di fuoco è di quattro caravan completamente distrutti, altri due danneggiati e un'auto semibruciata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.11857910:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/tre-boati-nella-notte-distrutti-quattro-camper-a-sassari/44485/44599]]

I vigili del fuoco, che hanno operato a lungo per domare le fiamme, hanno tirato fuori dai camper diverse bombole del gas per evitare altre esplosioni. Si ipotizza, infatti, che i boati che hanno tirato giù dal letto mezzo quartiere fossero proprio le deflagrazioni di altre bombole.

I danni ai mezzi, anche se in alcuni casi piuttosto vecchi, ammonterebbero a diverse migliaia di euro. Sul fatto sta indagando la polizia. Non si esclude, infatti, che si possa essere trattato di un attentato incendiario. Ma resta in piedi anche l'ipotesi di un incendio provocato da un corto circuito.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative