La Nuova Sardegna

Sassari

lavori pubblici

Sassari-Alghero, al via gli espropri per l'ultimo lotto

Sassari-Alghero, al via gli espropri per l'ultimo lotto

Il collegamento veloce metterà definitivamente in rete il capoluogo, con la città catalana e l'aeroporto di Fertilia

29 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con l'avvio ufficiale delle operazioni di esproprio e della procedura di impatto ambientale sono iniziate le manovre per la realizzazione del primo lotto della Sassari-Alghero. Si tratta in realtà dell'ultimo tratto della statale 291 a quattro corsie, che va da Olmedo ad Alghero. Il collegamento veloce metterà definitivamente in rete Sassari, Alghero e l'aeroporto «Riviera del corallo» di Fertilia.

La tratta della quattro corsie si sviluppa lungo la ferrovia esistente e interessa il Rio Calvia, il Rio Serra, lo svincolo di Mamuntanas, la zona artigianale di Ungias e l'innesto con la 127 bis nella zona del Carmine.

L'Anas ha stabilito che le osservazioni dovranno essere prodotte entro 60 giorni dallo scorso 18 luglio, data di pubblicazione del provvedimento. Il prossimo 25 agosto è fissata a Roma, nella sede del Consiglio superiore dei lavori pubblici, una conferenza di servizi cui prenderanno parte anche gli enti locali, e avrà il compito di raccogliere, presentare e illustrare le osservazioni prodotte dai cittadini.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative