La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino

Puc, approvate anche le ultime modifiche

Puc, approvate anche le ultime modifiche

STINTINO. Il consiglio comunale di Stintino nei giorni scorsi ha approvato all'unanimità il recepimento degli esiti della verifica di coerenza del Puc alle prescrizioni della Regione. Si conclude...

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Il consiglio comunale di Stintino nei giorni scorsi ha approvato all'unanimità il recepimento degli esiti della verifica di coerenza del Puc alle prescrizioni della Regione. Si conclude così, dopo l'approvazione del documento di programmazione avvenuta in consiglio comunale il 28 giugno 2010, il lungo iter del piano urbanistico comunale.

È stato il sindaco Antonio Diana, durante la seduta, a ricordare come il Puc sia frutto di un percorso che è passato dall’approvazione delle linee fondamentali del piano al coinvolgimento della cittadinanza, dalla progettazione vera e propria al dibattito in aula. Quattro gli obiettivi del Piano: ambiente, paesaggio e campagne da salvaguardare con politiche attive; patrimonio storico culturale; recupero degli squilibri territoriali, gestione cicli ecologici e sistema insediativo; energie rinnovabili. Quindi il sindaco ha ribadito che il Puc porta ad una riduzione delle volumetrie sull’intero territorio comunale.

A luglio dello scorso anno la Regione aveva chiesto al Comune chiarimenti e integrazioni che ha approvato nuovi elaborati. La Regione, a giugno, aveva chiesto ulteriori prescrizioni, quelle approvati ora dal Consiglio. Adesso gli elaborati saranno inviati alla Regione per la determinazione dirigenziale conclusiva e la pubblicazione sul Buras.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative