La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, refurtiva recuperata: raffica di denunce

Sassari, refurtiva recuperata: raffica di denunce

Blitz dei carabinieri, i derubati possono recarsi in caserma per visionare gli oggetti ritrovati

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una cinquantina di orologi (molti ancora con la targhetta del prezzo attaccata), autoradio, lettori mp3, mini compressori e altro materiale: questo il bottino recuperato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassari nell’ambito di una operazione finalizzata al contrasto di furti su autovetture, nelle abitazioni e nelle attività commerciali. Le persone identificate - e alle quali è stata sequestrata la refurtiva - sono state denunciate per ricettazione, anche perché nessuno è stato in grado di giustificare il possesso degli oggetti.

Ora è cominciata la fase delle indagini dedicata alla raccolta di informazioni per cercare di risalire ai proprietari: una operazione che non sarà per niente semplice. E per questo sarà fondamentale la collaborazione delle persone interessate: i carabinieri - prima di depositare la refurtiva all’Ufficio Corpi di reato del Tribunale - tratterranno gli oggetti in caserma per qualche settimana.

Chi ha subito furti e ha presentato regolare denuncia (con la descrizione degli oggetti portati via dai ladri) potrà recarsi nella sede del comando provinciale (con la copia della denuncia) per visionare la refurtiva e procedere all’eventuale riconoscimento. Intanto prosegue l’attività investigativa, soprattutto per stabilire gli esercizi commerciali dai quali sono stati rubati oggetti particolari, come gli orologi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative