La Nuova Sardegna

Sassari

martis

Processione e balli in costume per festeggiare San Pantaleo

MARTIS. In questo fine settimana Martis festeggia San Pantaleo, patrono di questa comunità. Il comitato organizzatore, composto quest’anno da Daniela Fiori, Fabio Tuseddu, Francesca Truddaiu,...

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. In questo fine settimana Martis festeggia San Pantaleo, patrono di questa comunità. Il comitato organizzatore, composto quest’anno da Daniela Fiori, Fabio Tuseddu, Francesca Truddaiu, Giuseppe Satta e Massimiliano Falchi ha allestito un programma di festeggiamenti. La serata di sabato 25 sarà dedicata ai bambini con una serie di giochi all’aperto e un triangolare di calcetto. Domenica 26 alle 18,30 i vespri solenni in onore del santo nella chiesa di San Giuseppe a cui seguirà il tradizionale rinfresco per tutti i presenti offerto dal comitato. In serata, alle 22 in piazza San Giovanni, musica etnica con il gruppo “Boghes e Ballos” con i ballerini in costume di Nulvi, Osilo, Ploaghe e Chiaramonti. Lunedì 27 alle 10,30 partirà dalla chiesa del Rosario la processione del santo per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “Città di Ploaghe”.

Alle 11 la messa solenne nella chiesa di San Giuseppe animata dal coro parrocchiale di Martis. Chiusura alle 22 in piazza San Giovanni con il concerto della cantante folk Maria Giovanna Cherchi. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative