La Nuova Sardegna

Sassari

Agevolazioni per le imprese di Pattada

PATTADA. La nuova amministrazione di Pattada corre veloce. Già al secondo consiglio comunale approva all’unanimità la modifica del regolamento per il sostegno alle attività imprenditoriali mediante...

17 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. La nuova amministrazione di Pattada corre veloce. Già al secondo consiglio comunale approva all’unanimità la modifica del regolamento per il sostegno alle attività imprenditoriali mediante agevolazioni fiscali e finanziarie. Sono venticinque le imprese che hanno presentato domanda per il microcredito, preso in carico dalla società finanziaria della Regione, la Sfirs. All’ordine del giorno anche l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria per il 2014. Dice in una nota il sindaco uscente Mario Deiosso: «Lasciamo un buon bilancio in attivo e speriamo che l’amministrazione rimanga sana, così come lo è stata negli ultimi cinque anni». Punto dolente, ma noto , è la diminuzione del trasferimento del fondo unico per il finanziamento del sistema delle autonomie locali, calato fino al 50% , come spiegato dal sindaco Angelo Sini.

Il nuovo Consiglio prende sempre più forma. Entra il primo dei non eletti della lista vincitrice “Pro sa idda”, il capogruppo Marco Serra. Capogruppo della minoranza è Mario Deiosso. La delega allo sport viene data a Franco Arcadu. Nominata anche la nuova commissione elettorale formata da Andrea Carboni, Giovanna Sanna e Giovanna Ziccheddu. (e.c.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative