La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, niente acqua stanotte nella città alta

Sassari, niente acqua stanotte nella città alta

Problemi di portata dal Bidighinzu e cali di pressione: l'interruzione idrica dalle 23 alle 3 del mattino servirà a ripristinare il giusto livello nel serbatoio di via Milano

06 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiusure dell’erogazione idrica a Sassari e Ossi. A causa di una  riduzione di portata in arrivo dal potabilizzatore di Bidighinzu verso il serbatoio di via Milano, i tecnici di Abbanoa sono costretti ad eseguire una chiusura notturna della città alta, dalle 23 alle 3 del mattino. La sospensione è necessaria per recuperare le scorte nel serbatoio che servono a tenere in pressione le reti cittadine. Alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità dati dal vuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Città alta:  via Corradduzza, via Gramsci e traverse, via Oriani, via Jolanda, viale Mameli, viale Caprera, via Luna e Sole (bassa), viale Adua, via Roma, via Zanfarino, viale Umberto (alta), via Duca degli Abruzzi , viale Dante e traverse, via Fermi e traverse, via IV Novembre, via Napoli e traverse, via Turati e traverse, via Rockfeller. 

Quartiere Monte Rosello medio, Quartiere Monte Furru, Quartiere Sassari 2, Badde Pedrosa,Quartiere Monserrato.

A Ossi sono in corso gli accertamenti sulla presenza di una perdita occulta nell’acquedotto che alimenta il serbatoio di Litterai: anche in questo caso, per recuperare le scorte, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dalle 22 alle 5.30 che interesserà la zona di Sos Pianos.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative