La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale di Sassari in lutto per la scomparsa dell'avvocato Valeria Congiatu

L'avvocato Valeria Congiatu
L'avvocato Valeria Congiatu

Quarantatrè anni, madre di una bimba di 3, è stata stroncata da un infarto mentre era in casa dei genitori 

03 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grande commozione nel tribunale di Sassari per l’improvvisa scomparsa di Valeria Congiatu, avvocato di 43 anni, molto conosciuta e stimata nell’ambiente giudiziario sassarese.

Sposata, madre di una bambina di tre anni, da tutti i colleghi e amici descritta come una donna forte e con una incredibile voglia di vivere, Valeria è stata stroncata da un infarto oggi venerdì 3 luglio mentre era in casa dei genitori. Si era fermata lì per riposarsi dopo aver trascorso la mattinata al palazzo di giustizia e poi in studio.

Il suo cuore l'ha abbandonata nel sonno, nonostante fosse abituato alle fatiche: Valeria era una donna sportiva, con la passione per numerose discipline come nuoto e trekking alle quali si dedicava nel tempo libero.

Era figlia dell’avvocato Gian Carlo Congiatu e la notizia della sua morte ha sconvolto gli amici e i tantissimi colleghi che hanno voluto esprimere il loro dolore anche attraverso i social network. I funerali saranno celebrati domani 4 luglio alle 16.30 a Mater Ecclesiae

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative