La Nuova Sardegna

Sassari

Acqua potabile, a Sassari se ne parla solo tra un mese

Luigi Soriga
Acqua potabile, a Sassari se ne parla solo tra un mese

Possibili solo interventi di manutenzione, ma gli effetti positivi si vedranno dopo due settimane dallo spurgo

01 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si immaginino interventi di alta ingegneria idraulica. Per migliorare la situazione dell’acqua in città al momento si potrà fare semplicemente una più accurata manutenzione ordinaria. Gli interventi verranno effettuati da Abbanoa in moltissime vie della città e andranno avanti sino a tutto luglio.

Il dirigente del settore Distribuzione, l’ingegner Francesco Bullitta, avverte che gli effetti positivi di questa pulizia non saranno immediati. Ci vorranno almeno una decina di giorni perché gli sforamenti dei valori di maganese, alluminio e ferro possano rientrare nelle soglie di potabilità. Nel frattempo gli effetti collaterali per gli utenti dovrebbero essere minimi.

Non si parla assolutamente di interruzioni idriche, ma al massimo di possibili carenze di pressione nelle zone della città più alte. E’ più probabile invece che possa fuoriscire durante l’arco della giornata dell’acqua più torbida del solito, proprio perché particolarmente impregnata dei sedimenti rilasciati dalle tubature.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative