La Nuova Sardegna

Sassari

logudoro

Angelo Sini nuovo presidente dell’Unione dei Comuni

Angelo Sini nuovo presidente dell’Unione dei Comuni

OZIERI. È Angelo Sini il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Logudoro. Il neo eletto sindaco di Pattada ha assunto da lunedì sera anche l’incarico di guidare l’ente sovracomunale: lo ha...

28 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È Angelo Sini il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Logudoro. Il neo eletto sindaco di Pattada ha assunto da lunedì sera anche l’incarico di guidare l’ente sovracomunale: lo ha deciso l’assemblea dei sindaci riunitasi per prendere atto dei risultati delle elezioni del 31 maggio scorso che si sono svolte a Pattada e Ittireddu. L’incarico di Sini è in realtà assunto a norma di Statuto, che prevede infatti una turnazione fra i primi cittadini dei comuni associati. Dopo Ittireddu, Nughedu San Nicolò e Ardara, dal gennaio 2014 la presidenza spetta a Pattada e infatti sino a un mese fa essa era ricoperta dal sindaco uscente Mario Deiosso. Preso atto delle disposizioni statutarie, quindi, l’assemblea dei sindaci ha deciso di conferire l’incarico di presidenza al sindaco di Pattada fino alla nuova nomina del consiglio di amministrazione che dovrebbe avvenire a gennaio 2016. Sino a quel momento il Cda risulterà presieduto appunto da Angelo Sini, in qualità di sindaco di Pattada, con il vice presidente Andrea Becca, sindaco di Tula, e con il sindaco di Mores Tonio Demartis nel ruolo di consigliere e terzo componente. Il ruolo del presidente, come si sa, è quello di dare impulso, raccordare e presiedere l’assemblea e il Cda e di assumere tutti gli atti e le determinazioni di amministrazione dell’Unione. In caso di impedimento o di assenza le sue funzioni sono svolte dal vicepresidente.

Novità anche nella composizione dell’assemblea dei sindaci, della quale è entrato a far parte il neo eletto sindaco di Ittireddu Franco Campus che sostituisce il primo cittadino uscente Rosolino Petretto. Tra i primi atti dell’assemblea nella sua nuova composizione, oltre appunto alla nomina di Angelo Sini e all’accoglimento di Franco Campus, c’è stata la verifica dei risultati della gestione per l’annualità 2014 della Logudoro Servizi Srl, società in house come si sa gestisce alcuni servizi essenziali come la raccolta rifiuti e il trasporto scolastico. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative