La Nuova Sardegna

Sassari

Sport e ambiente con Villanova in mountain bike

VILLANOVA MONTELEONE. Ambiente, sport, natura, socialità e gastronomia. Sono questi gli ingredienti della quarta edizione di “Villanova in mountain bike”, aperta a tutti gli amanti delle due ruote....

26 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Ambiente, sport, natura, socialità e gastronomia. Sono questi gli ingredienti della quarta edizione di “Villanova in mountain bike”, aperta a tutti gli amanti delle due ruote. Organizzata dall’assessore allo sport Maria Giovanna Riu, in collaborazione con la "A.S.D. Polisportiva Minerva", e la Csain Ciclismo Regione Sardegna, la manifestazione prenderà il via domani, sabato 27 giugno, alle 17. L'escursione si svolgerà in un suggestivo circuito urbano ed extra/urbano, si percorreranno strade sterrate, sentieri di campagne, attraversare ruscelli e boschi, con una percorrenza di circa quattro chilometri, da ripetere per quattro volte.

Appuntamento, quindi, alle ore 17, all'ex asilo Vergine Interrios"per le iscrizioni e alle ore 18 la partenza. Al termine della gara, la premiazione e, a seguire una cena a base di prodotti tipici locali, con l'intrattenimento musicale con il dj Giuseppe Riu.

Per l'assessore allo sport Maria Giovanna Riu «anche questo è un modo per accogliere nel nostro paese uno sport pulito e affascinante qual è la mountainbike, ma anche promozione del nostro territorio, che ci regala dei paesaggi mozzafiato. In questa manifestazione si è cercato un connubio tra mobilità sostenibile e promozione 2.0 con diverse applicazioni, tra le quali la più importante è Nettuno, scaricabile gratuitamente, per promuove lo sviluppo sostenibile attraverso l'utilizzo della nuova tecnologia smart green». Mentre per il presidente della polisportiva Minerva Luigi Livesu «abbiamo accolto immediatamente la richiesta di collaborazione, poiché, come indica la nostra denominazione, siamo una polisportiva, e perciò non ci "occupiamo" solo di calcio, ma crediamo nei valori dello sport, qualunque esso sia, come motore e collante per favorire la socialità e l'aggregrazione, all'insegna del puro e sano divertimento».

Leonardo Arru

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative