La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi: la squadra di Soletta, sindaco per la seconda volta

Thiesi: la squadra di Soletta, sindaco per la seconda volta

THIESI. Gianfranco Soletta ha giurato da sindaco per la seconda volta. Nel discorso di insediamento non sono mancati i ringraziamenti ai propri concittadini («per la fiducia accordataci in questa...

20 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Gianfranco Soletta ha giurato da sindaco per la seconda volta. Nel discorso di insediamento non sono mancati i ringraziamenti ai propri concittadini («per la fiducia accordataci in questa tornata elettorale e per l'affetto dimostratomi durante gli ultimi mesi»), ai candidati consiglieri non eletti (nei confronti dei quali è stato sottolineata «la dedizione e l’impegno durante la campagna elettorale» ed è stato rinnovato l’invito a continuare sulla via della collaborazione) e a tutti gli eletti, con un riferimento particolare ai giovani: «Gli occhi di molti – ha dichiarato Soletta – saranno puntati su tutti noi, ma soprattutto su chi è più giovane perché le attese di cambiamento e dei risultati si concentrano proprio in chi ha ancora molto futuro davanti, non perdete l'occasione di essere innovativi e di portare nuova vitalità in questa assemblea».

Il capogruppo di minoranza Sebastiano Ruda, dopo aver dichiarato la serena accettazione del risultato elettorale ha evidenziato il ruolo di controllo e stimolo all’attività amministrativa che il suo gruppo dovrà assumere. Subito dopo è stata la volta della nomina dei membri della nuova giunta, la quale sarà cosi composta: Franco Bussu, deleghe ai Lavori pubblici, manutenzioni, arredo urbano, urbanistica, edilizia privata e pubblica; Gavina Tola, deleghe ad Attività produttive, commercio, artigianato, turismo, agricoltura e ambiente; Salvatore Tanca deleghe ai Servizi sociali, igiene, sanità, politiche giovanili, pari opportunità, pubblica istruzione, cultura, sport, biblioteca. In attesa della possibilità di nominare un quarto assessore, rimangono in capo al primo cittadino le deleghe al bilancio, patrimonio, personale, tributi, organizzazione uffici, nettezza urbana, servizi cimiteriali. Soletta ha inoltre affermato che durante il mandato, verrà data la possibilità di ricoprire il ruolo di assessore anche ad altri consiglieri, effettuando dunque un rimpasto. Al giovane Salvatore Tanca, classe 1989, è stata inoltre attribuita la carica di vice sindaco.

Mauro Piredda

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative