La Nuova Sardegna

Sassari

Pozzomaggiore ricorda lo scrittore Sergio Atzeni

POZZOMAGGIORE. Domani, domenica, alle 17,30, nella biblioteca comunale di Via Mercato, a cura dell’Associazione Culturale Isperas, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nell’ambito degli...

20 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Domani, domenica, alle 17,30, nella biblioteca comunale di Via Mercato, a cura dell’Associazione Culturale Isperas, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nell’ambito degli incontri culturali denominati Lib®enter che coinvolgono i comuni di Cossoine, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Semestene, si terrà un incontro dedicato al ricordo dello scrittore Sergio Atzeni, a venti anni dalla tragica scomparsa.

Interverranno la scrittrice Rossana Copez e il giornalista-scrittore Tonino Oppes. Seguirà la proiezione del film “il figlio di Bakunin", del regista Gianfranco Cabiddu, tratto dall'omonima opera di Sergio Atzeni.

Un giornalista e scrittore scomparso il 6 settembre del 1995, all’età di 43 anni, nelle acque dell’isola di San Pietro. Del suo impegno di autore e giornalista rimangono alcune opere, fra le quali diverse pubblicate postume, come “L’apologo del giudice bandito”, “Passavamo leggeri sulla terra”,“Il figlio di Bakunin” , che narra la vita di Antoni, tra gli anni Trenta e Cinquanta, in un intreccio tra la propria storia e quella dell’isola.(e.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative