La Nuova Sardegna

Sassari

Il ministero sblocca risorse per 1,3 milioni per la messa in sicurezza dell’area Vinyls

PORTO TORRES. Si è svolto ieri pomeriggio al ministero dell’Ambiente il primo tavolo tecnico permanente di monitoraggio sulle criticità ambientali nell'isola, alla presenza del ministro Gian Luca...

19 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si è svolto ieri pomeriggio al ministero dell’Ambiente il primo tavolo tecnico permanente di monitoraggio sulle criticità ambientali nell'isola, alla presenza del ministro Gian Luca Galletti e del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, con l'assessore all'Ambiente Donatella Spano.

Nel corso del confronto, cui hanno preso parte anche le strutture tecniche di ministero e Regione, è stato fatto il punto sul tema delle bonifiche dei siti industriali di Porto Torres e del Sulcis Iglesiente. Si è discusso della messa in sicurezza dell’area Vinyls, collocata nel Sito d’interesse nazionale di Porto Torres, su cui sono state sbloccate risorse per 1 milione e 300 mila euro.

Sul Progetto Nuraghe presentato da Syndial, il cui valore è di circa 120 milioni di euro, è stata assicurata dal ministero la convocazione entro la metà di luglio della Conferenza dei Servizi, dopo che negli ultimi giorni è giunto il parere degli Enti Locali e, proprio nella giornata di ieri, dell’Ispra.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative