La Nuova Sardegna

Sassari

replica alla fsi

Assunzioni: «La Asl ha agito come previsto dalle norme»

SASSARI. «Il comportamento dell’Amministrazione è stato corretto ed è conforme alle nuove disposizioni regionali»: così la Direzione aziendale della Asl in risposta alle affermazione del sindacato...

16 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il comportamento dell’Amministrazione è stato corretto ed è conforme alle nuove disposizioni regionali»: così la Direzione aziendale della Asl in risposta alle affermazione del sindacato Fsi. «Infatti - si legge in una nota -, per quanto riguarda gli Oss la Asl può utilizzare la graduatoria concorsuale approvata nel 2012 e sino alla posizione 205, per posti già ricompresi nella dotazione organica precedente alle modifiche apportate nel settembre 2013 quando venne approvato l’inserimento di ulteriori 120 posti».

«Per i posti di nuova istituzione - come da legge 267 del 2000 nella parte in cui esclude la validità delle graduatorie di idonei in caso di posti istituiti o trasformati successivamente all’indizione del concorso, l’Azienda - dice ancora la nota - ha attivato una procedura di mobilità per salvaguardare il principio generale che mira ad evitare che le pubbliche amministrazioni possano essere indotte a modificare la pianta organica al fine di assumere uno dei candidati inseriti in graduatoria, i cui nomi sono già conosciuti».

Per quanto riguarda le nuove assunzioni a tempo determinato di dirigenti psicologi la Asl afferma di ottemperare alle recenti disposizioni impartite dalla giunta regionale e alle indicazioni operative emanate dall’assessorato alla Sanità che consentono di utilizzare la graduatoria concorsuale approvata dalla Asl di Nuoro nel 2010 e che in precedenza non era stata considerata utilizzabile in applicazione del principio generale della validità triennale delle graduatorie concorsuali.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative