La Nuova Sardegna

Sassari

Lorenzo Braina a Cossoine

COSSOINE. Dopo il primo incontro sul tema “Adolescere: far crescere e crescere con un figlio adolescente”, tenutosi il 3 giugno, proseguono oggi gli appuntamenti con il pedagogista Lorenzo Braina,...

11 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Dopo il primo incontro sul tema “Adolescere: far crescere e crescere con un figlio adolescente”, tenutosi il 3 giugno, proseguono oggi gli appuntamenti con il pedagogista Lorenzo Braina, sulle tematiche legate all’educazione dei figli.

Con inizio alle 18, in piazza Santa Croce, si terrà l’incontro su “Le belle relazioni fanno la differenza: identità di genere ed educazione all’affettività”.

I corsi proseguiranno il 16 luglio, ore 21, Anfiteatro comunale, con “I bambini lo sanno… parole e musica sotto le stelle”. Dopo la pausa estiva si riprenderà il 10 settembre, alle 17,30, Biblioteca comunale, con “L’ancora e la vela: orientare i ragazzi al sé e alla vita”; 24 settembre, ore 17,30 Piazza Santa Croce, “La famiglia tra radici e legami”. In caso di pioggia, gli incontri previsti all’aperto si terranno al Museo enogastronomico “Paolino Carboni”.

Lorenzo Braina, da anni impegnato su diversi fronti educativi, è stato definito “un passionario dell’educazione”. Fermamente convinto che la società possa essere cambiata attraverso l’educazione e certo che ci sia un unico modo per fare bene le cose, e cioè insieme. (m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative