La Nuova Sardegna

Sassari

Stasera musica e brindisi in piazza Tola

Stasera musica e brindisi in piazza Tola

San Silvestro con il concerto degli #Hashtag con i Tamurita e Train to roots. Niente botti né bibite in bottiglia e lattina

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Palco in piazza Tola stasera per il concerto di Capodanno che a partire dalle 21 animerà la notte di San Silvestro con l’esibizione degli #Hashtag, freschi di selezioni di XFactor, e i più noti Tamurita e Train toroots. Tre gruppi sardi portati in piazza dalla Dc spettacoli, la ditta di Florinas guidata da Davide Caputo che si è aggiudicata la manifestazione di interesse che il Comune ha bandito l'11 dicembre scorso.

Festa, musica e divertimento, ma vale ricordare che non sarà possibile accendere petardi e fuochi d’artificio in luogo pubblico, così come prevede una recente ordinanza del sindaco, e dalle 21 di oggi sino alle ore 8 di domani, sarà vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro.

Il divieto riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell'intero territorio cittadino.

Sarà consentita soltanto la vendita e la somministrazione in contenitori di plastica o di carta.

I pubblici esercizi, inoltre, esclusivamente per stasera potranno prorogare l'orario di cessazione dei piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 2,30. La proroga dell'orario dei piccoli trattenimenti musicali è consentita anche ai titolari di circoli privati. La diffusione della musica dovrà essere fatta nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla normativa in materia di contenimento delle emissioni sonore e di inquinamento acustico.

Sempre a Capodanno, infine, nell'area limitrofa alla piazza in cui si svolgeranno gli eventi di fine anno, resteranno aperti alcuni esercizi commerciali e pubblici che contriburanno a rendere viva la notte di San Silvestro.

Ci sono, inoltre, alcune modifiche alla viabilità. Dalle 14 di oggi e fino alle 14 del 2 gennaio, sarà vietata la fermata in via Cesare Battisti e in piazza Tola e nello stallo normalmente destinato al carico merci in piazza Azuni. Dalle 19 sarà istituito il divieto di accesso in via Cesare Battisti da piazza Azuni; in largo Cavallotti da piazza Castello sarà consentito l'accesso, oltre ai mezzi di soccorso, di pronto intervento, ai residenti e domiciliati con contrassegno TS.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative