La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Rassegna di musica folk con Cantigos de Coros

CHIARAMONTI. È arrivata alla sua decima edizione la rassegna “Cantigos de Coros”, la manifestazione canora ideata dal Coro de Tzaramonte che è diventata una piacevole e attesa consuetudine delle...

29 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. È arrivata alla sua decima edizione la rassegna “Cantigos de Coros”, la manifestazione canora ideata dal Coro de Tzaramonte che è diventata una piacevole e attesa consuetudine delle festività di fine e inizio anno nuovo.

L’appuntamento è per sabato 3 gennaio alle ore 19 nella chiesa di San Matteo. La serata all’insegna della valorizzazione del patrimonio corale della nostra isola è organizzata anche quest’anno dal Coro de Tzaramonte con il contributo della Regione e del Comune e con la collaborazione dell’Ente musicale di Ozieri e della Pro Loco di Chiaramonti.

A presentare gli ospiti sarà il linguista e scrittore Tore Patatu, studioso e appassionato della cultura e della lingua sarda. Oltre ai locali Coro de Tzaramonte e Coro Doria, entrambi diretti dal maestro Salvatore Moraccini, parteciperanno alla rassegna il Coro Santu Atzei di Simaxis diretto dal maestro G. Andrea Piras e il Coro polifonico di Abbasanta diretto dal maestro Pietro Pau.

Tra gli ospiti di questa edizione dei Cantigos de Coros ci sarà anche il cantautore Franco Sechi che ha da poco presentato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Istranzas”. (l. v.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative